La brigata

UNO STAFF GIOVANE E QUALIFICATO

La brigata di cucina del Ristorante Il Querini di Vicenza, composta da uno staff giovane e preparato, è supervisionata da Bruno Salzillo per garantire ogni giorno agli ospiti un viaggio culinario nella tradizione con uno sguardo al futuro. A pranzo e a cena potrete scoprire i piatti della cucina regionale veneta, realizzati con ingredienti freschi e materie prime della migliore qualità. Piatti di territorio, rivisitati con creatività e fantasia abbinati ai migliori vini nazionali ed internazionali, in grado di stupire con semplicità anche i palati più esigenti.

BRUNO SALZILLO
EXECUTIVE CHEF

Giovane studente appassionato di cucina inizia a lavorare presso il Ristorante Zemin di Monteviale per poi continuare la sua crescita professionale presso il Gran Caffè Garibaldi in Piazza dei Signori a Vicenza. Insieme alla moglie Marilisa Zemin e ai figli, gestisce con successo il Ristorante Il Querini, aperto nel 2011, supervisionando la cucina. Attento alle necessità dei clienti vegetariani, vegani o di chi soffre di intolleranze alimentari, lo chef Bruno Salzillo ha ideato dei piatti appositi adatti alle loro esigenze, senza perdere le emozioni dei sapori e dei profumi che ogni giorno arricchiscono la nostra tavola: il Ristorante Il Querini, infatti, è da più di 10 anni nel circuito AIC (Associazione Italiana Celiachia), offrendo una linea senza glutine di produzione propria dedicata ai celiaci.

ROBERTO BORGHERO
SOUS CHEF
Dopo aver frequentato l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (I.P.S.S.A.R.) ‘Pellegrino Artusi’ di Recoaro Terme, inizia ad accrescere la sua esperienza nelle cucine di diversi ristoranti del vicentino. Sin dall’apertura de Il Querini da Zemin nel 2011, ha contribuito alla preparazione e realizzazione dei piatti ed al miglioramento costante della realtà ristorativa. Nel tempo, la sua continua ricerca culinaria ha contribuito all’ottenimento di riconoscimenti dalla guida Michelin,
Nel nuovo locale, lo chef si impegna costantemente nel celebrare la cucina tradiizonale del territorio con uno sguardo rivolto all’innovazione.
GRETA BEGGIATO

SOUS CHEF

Frequenta e si diploma all’Università del Gusto di Vicenza nel 2015 per poi approfondire le sue conoscenze in vari ristoranti della provincia. Dopo un periodo lavorativo trascorso in Germania, torna a Vicenza ed entra nella brigata nel 2018, affiancata dall’Executive Chef Bruno Salzillo. In breve tempo diventa Capopartita Primi del Ristorante Il Querini da Zemin a Vicenza, e successivamente Sous Chef.
La sua attenzione e cura si rivolgono particolarmente alla lavorazione della pasta fatta in casa e la realizzazione di piatti dal sapore internazionale.
LUCA SALZILLO
MAÎTRE E SOMMELIER
Si è appassionato alla ristorazione sin da giovane e, alla conclusione degli studi presso l’Istituto Tecnico Commerciale Fusinieri, si è dedicato completamente all’attività di famiglia. Diventa sommelier professionista AIS nel 2008, aggiungendo alla sua qualifica altri attestati di specializzazione del settore. Intraprende un’esperienza lavorativa nel ristorante con tre stelle Michelin Da Vittorio a Bergamo come Sommelier, con lo scopo di ampliare le sue conoscenze nell’ambito della ristorazione ed applicarle nella nostra realtà lavorativa. Perfeziona costantemente l’estetica della sala e la tipologia di servizio, puntando al miglioramento continuo de Il Querini da Zemin.
Vuoi vedere il nostro menu?