La brigata
La brigata di cucina del Ristorante Il Querini di Vicenza, composta da uno staff giovane e preparato, è supervisionata da Bruno Salzillo per garantire ogni giorno agli ospiti un viaggio culinario nella tradizione con uno sguardo al futuro. A pranzo e a cena potrete scoprire i piatti della cucina regionale veneta, realizzati con ingredienti freschi e materie prime della migliore qualità. Piatti di territorio, rivisitati con creatività e fantasia abbinati ai migliori vini nazionali ed internazionali, in grado di stupire con semplicità anche i palati più esigenti.
Giovane studente appassionato di cucina inizia a lavorare presso il Ristorante Zemin di Monteviale per poi continuare la sua crescita professionale presso il Gran Caffè Garibaldi in Piazza dei Signori a Vicenza. Insieme alla moglie Marilisa Zemin e ai figli, gestisce con successo il Ristorante Il Querini, aperto nel 2011, supervisionando la cucina. Attento alle necessità dei clienti vegetariani, vegani o di chi soffre di intolleranze alimentari, lo chef Bruno Salzillo ha ideato dei piatti appositi adatti alle loro esigenze, senza perdere le emozioni dei sapori e dei profumi che ogni giorno arricchiscono la nostra tavola: il Ristorante Il Querini, infatti, è da più di 10 anni nel circuito AIC (Associazione Italiana Celiachia), offrendo una linea senza glutine di produzione propria dedicata ai celiaci.
Nel nuovo locale, lo chef si impegna costantemente nel celebrare la cucina tradiizonale del territorio con uno sguardo rivolto all’innovazione.
SOUS CHEF
La sua attenzione e cura si rivolgono particolarmente alla lavorazione della pasta fatta in casa e la realizzazione di piatti dal sapore internazionale.